Array ( [hide_title] => 1 [hide_tagline] => 1 [logo] => [inline_logo_site_branding] => [retina_logo] => [logo_width] => 200 [top_bar_width] => full [top_bar_inner_width] => contained [top_bar_alignment] => right [container_width] => 2000 [container_alignment] => boxes [header_layout_setting] => fluid-header [header_inner_width] => contained [nav_alignment_setting] => center [header_alignment_setting] => left [nav_layout_setting] => fluid-nav [nav_inner_width] => contained [nav_position_setting] => nav-float-left [nav_drop_point] => [nav_dropdown_type] => hover [nav_dropdown_direction] => right [nav_search] => disable [content_layout_setting] => one-container [layout_setting] => no-sidebar [blog_layout_setting] => right-sidebar [single_layout_setting] => right-sidebar [post_content] => excerpt [footer_layout_setting] => fluid-footer [footer_inner_width] => contained [footer_widget_setting] => 1 [footer_bar_alignment] => right [back_to_top] => enable [background_color] => #ffffff [text_color] => #777777 [link_color] => #cb455e [link_color_hover] => #8aa080 [link_color_visited] => #cb455e [font_awesome_essentials] => [icons] => font [combine_css] => [dynamic_css_cache] => [font_body] => Montserrat [nav_is_fixed] => 1 [font_heading_1] => Cormorant Garamond [heading_1_weight] => 500 [font_heading_2] => Cormorant Garamond [heading_2_weight] => 500 [font_heading_3] => Cormorant Garamond [heading_3_weight] => 700 [blog_post_title_color] => #ffffff [blog_post_title_hover_color] => #ffffff [structure] => floats [header_text_color] => #3a3a3a [header_link_color] => #3a3a3a [navigation_background_color] => #222222 [navigation_text_color] => #ffffff [navigation_background_hover_color] => #3f3f3f [navigation_text_hover_color] => #ffffff [navigation_background_current_color] => #3f3f3f [navigation_text_current_color] => #ffffff [subnavigation_background_color] => #3f3f3f [subnavigation_text_color] => #ffffff [subnavigation_background_hover_color] => #4f4f4f [subnavigation_text_hover_color] => #ffffff [subnavigation_background_current_color] => #4f4f4f [subnavigation_text_current_color] => #ffffff [sidebar_widget_title_color] => #000000 [site_title_font_size] => 45 [mobile_site_title_font_size] => 30 [form_button_background_color] => #666666 [form_button_background_color_hover] => #3f3f3f [footer_background_color] => #222222 [footer_link_hover_color] => #606060 [entry_meta_link_color] => #595959 [entry_meta_link_color_hover] => #1e73be [heading_1_font_size] => 40 [mobile_heading_1_font_size] => 30 [heading_2_font_size] => 30 [mobile_heading_2_font_size] => 25 [heading_3_font_size] => 20 [mobile_heading_3_font_size] => [heading_4_font_size] => [mobile_heading_4_font_size] => [heading_5_font_size] => [mobile_heading_5_font_size] => )

Carta da parati e pitture per camerette. Il mondo dei bambini

camera bimbi casa serena

Se volete affrancarvi dall’ennesimo ambiente rosa per la femminuccia e celeste per il maschietto, preferendo una soluzione unica e spettacolare per la camera dei vostri bambini, avete molte possibilità da esplorare.

I bambini si trasformano, crescono e cambiano a una velocità tale che adattar loro il giusto ambiente è una vera impresa. Spesso è proprio questo cambiamento repentino a mettere in crisi gli adulti rispetto alle decorazioni, e il rischio è quello di cadere nell’ormai vecchio cliché orsetto rosa o fiorellino celeste, il tutto spalmato su tende, trapunte, cuscini e pareti.

Ecco la soluzione: carte da parati da assortire con le tinte più desiderate, tessuti e rivestimenti ideati per le loro esigenze, accompagnati dall’esperienza e dall’inventiva di chi ne ha viste davvero di tutti i colori per arrivare a un risultato ineccepibile!

Carte da parati pensate per i bambini

Sono tante le aziende di carte da parati che dedicano cataloghi interi al mondo dei bambini e offrono una varietà di stili e disegni da far invidia ai più grandi.

Prima fra tutte Scion con la sua ampia scelta di stili e disegni, Cole & Son con le sue carte senza tempo che ricordano atmosfere oniriche, Mr. Perswall con le carte interattive che permettono ai bambini di interagire con la stanza – dalla carta da colorare, a quella che simula l’albero genealogico, una per ogni desiderio –  e infine Sanderson con i suoi soggetti naturali, giungle e mappe del tesoro.

Cambiare immagine a una stanza con i tessuti

Avete paura di osare con la carta ma siete innamorati dell’idea di caratterizzare la stanza dei vostri bambini con dettagli colorati e freschi? La risposta alle vostre esigenze potrebbe essere il tessuto.

Tende dalle trame più particolari, giocose e disegnate, oppure più classiche: la parola d’ordine è personalizzazione! Cuscini, trapunte e testiere del letto sono l’ideale per cambiare immagine a una stanza senza cambiare arredi, ed è incredibile quanto questi elementi riescano a cambiarne l’atmosfera.

Una varietà di prodotti perfetti per gli ambienti dedicati ai bambini, che tocca tutte le aziende di tessuti che abbiamo in negozio, colori, texture e consistenze per tutti i gusti, da abbinare con sapienza e gusto per creare un ambiente ideale: Sanderson, Scion, Morris, Ado, Asola, Harlequin, e chi più ne ha più ne metta.

Una camera nuova con il colore: pitture e rivestimenti

Di grande importanza è la possibilità di intervenire, nelle camere dei bambini, con pitture e rivestimenti: la capacità del colore di far cambiare immagine a una stanza è unica!

Pitture lavabili rinforzate a prova di bambino, smalti resistenti e pitture a calce totalmente naturali, il tutto declinabile nell’infinita gamma di colori che ci offrono Little Greene e Spring Colour.

Colori tenui e riposanti, freschi e luminosi per creare un ambiente sereno, divertente e rilassante: questo è quello che serve nelle stanze dei più piccoli. Ed è proprio nelle camere dei nostri bambini che possiamo divertirci: avete paura di appesantire le pareti usando colori troppo decisi o che nel tempo questa presenza costante risulti invadente? Lasciamo le pareti neutre e concentriamo il colore sul soffitto. Il cielo in una stanza, un effetto unico!

Un tocco in più: la pittura lavagna e la pittura magnetica

Sogno di tutti i bambini (e non solo), è avere nella propria stanza una parete lavagna. Da Il Ladro di Fragole abbiamo diversi formati di pittura lavagna non solo nera: potete colorare la vostra latta come preferite: rosso, viola, blu, antracite e tanti altri colori.

Non trovate la collocazione giusta per la parete lavagna? Mobili, finestre, letto e comò non lasciano spazio? Anche la porta può essere lo sfondo perfetto per la pittura lavagna, creando un elemento unico e divertente.

E perché non farla anche magnetica? Sotto l’ultimo strato di pittura (lavagna, smalto o lavabile), potete stendere uno strato di pittura magnetica, rendendola una superficie ancor più dinamica con foto, poster, magneti e disegni.

Le possibilità per creare un ambiente ideale per i vostri bambini sono molte, e rendere un ambiente accogliente, piacevole e ideale per le loro esigenze sarà un piacere. È come creare un vestito su misura!

Volete cambiare la stanza dei bimbi e renderla unica e spettacolare? Contattami: dal mio negozio a Roma Nord, vi aiuto a scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze.

camera-bimbi-

camera-bimbi-casa-Costanza